La Fondazione EPASSS opera, senza finalità di lucro, in coerenza con le finalità istituzionali delle ACLI e si ispira ai valori cristiani della solidarietà e della promozione umana, con particolare attenzione agli ultimi e ai più deboli.
Inoltre, la Fondazione EPASSS volendo rispondere ai nuovi ed urgenti bisogni espressi dalle fasce più deboli della popolazione.
Pertanto, la Fondazione EPASSS sta procedendo a strutturare nuove modalità organizzative ed operative (molteplicità delle sedi di intervento professionale, molteplicità della tipologia degli utenti, flessibilità nelle fasce orarie dei servizi da erogare), mediante cui garantire servizi alla persona sul suo territorio, nella sua abitazione, nei contesti di appartenenza relazionale, sociale, formativa ed eventualmente lavorativa.
A fronte di tale evoluzione del lavoro, permane l’impostazione “valoriale” di riferimento:
Solidarietà
Promozione umana
Protagonismo
Partecipazione
Condivisione
Disponibilità
Flessibilità
Mission
L’EPASSS si propone di conseguire il miglioramento continuo della qualità, attraverso:
la realizzazione di processi finalizzati ad incrementare ulteriormente la qualità delle prestazioni erogate ponendo l’utente al centro del processo di recovery e creando sinergie con i vari stake holders
la programmazione di processi finalizzati alla lettura dei nuovi bisogni emergenti e alla sua realizzazione
la realizzazione di processi volti a favorire le sinergie con i vari stake holders esterni
la programmazione di attività formative permanenti dei lavoratori su competenze specifiche del lavoro
la valorizzazione delle risorse umane e professionali, nonché strumentali e tecnologiche
la realizzazione di processi finalizzati a sviluppare ulteriormente il senso di appartenenza e di identificazione dei lavoratori con la mission e la vision dell’Ente
la realizzazione di processi lavorativi volti al benessere del clima lavorativo ed aziendale