Biker per un giorno

Data:
13 Maggio 2025

Biker per un giorno

La motocicletta è uno dei mezzi che accomuna moltissimi appassionati alla ricerca della libertà, un veicolo che spinge tanti a ritrovare il buonumore e la spensieratezza.

Gli utenti della CRAP EPASSS di Grottaglie hanno potuto vivere in prima persona questo tipo di esperienza grazie alla collaborazione con il motoclub “Black Devils Magna Grecia”. L’attività si è svolta sul territorio tra Grottaglie e Martina Franca tramite un percorso immerso nella natura che ha contribuito a rendere l’esperienza ancora più speciale.

Di fatto la “mototerapia” ha trovato l’approvazione del disegno di legge nella Camera dei deputati, ritenuta come terapia complementare per contribuire al percorso riabilitativo dei pazienti e per accrescere l’autonomia, il benessere psico-fisico e l’inclusione di bambini ed adulti con disabilità.

La passeggiata in moto si è infine conclusa con un momento conviviale con il quale gli utenti hanno mostrato totale soddisfazione e senso di gratitudine per i motociclisti per l’esperienza vissuta fuori dal comune e per alcuni di loro per la prima volta nella loro vita.

Si ringrazia il Motoclub Black Devils MG per l’adesione a questa iniziativa.

 

 

Allegati (2)

Ultimo aggiornamento

13 Maggio 2025, 16:24